consulenza on line


Vai ai contenuti

Consulenze on line

LA CONSULENZA LEGALE ON LINE
E' un servizio di consulenza realizzato da uno o più professionisti attraverso la rete. La consulenza può "esaurirsi" on line o può evolvere in un contatto diretto a seconda delle necessità del cliente.
La consulenza legale on line agevola il primo contatto con l'Avvocato e può essere utilizzata quando è già pendente una causa o la si vuole iniziare, per conoscere la normativa che regola un determinato settore o uno specifico caso, per la stipula di contratti, transazioni o quant'altro.
Come funziona la consulenza legale on line?
Si formula il quesito. Entro tre giorni lavorativi si comunicherà la tipologia di atto che si rende necessaria in relazione alla richiesta consulenza (parere, atto stragiudiziale, atto giudiziale), il relativo costo e l'eventuale documentazione di supporto necessaria.
La consulenza legale on line costa?
La consulenza legale on line è un servizio per sua natura a pagamento.
In relazione al quesito posto si comunicherà il tipo di servizio offerto (parere-consulenza, redazione di un atto, di una diffida, di un'istanza stragiudiziale o l'assistenza in giudizio) ed il costo (nel caso dell'assistenza giudiziale potrà essere comunicato un costo orientativo da riconfermare all'esito della migliore conoscenza del caso).
In caso di accettazione da parte del richiedente, questi provvederà ad incaricare il professionista via e.mail della esecuzione della prestazione richiesta e, nel contempo, al pagamento del corrispettivo preventivato secondo le modalità di seguito esposte.
Il documento redatto dal professionista incaricato sarà sottoscritto con firma digitale e trasmesso via e.mail (oppure, previa richiesta, a mezzo fax o posta tradizionale) al richiedente entro un congruo termine, tenuto conto dell'oggetto e della complessità della questione da trattare.

ESEMPI DI CONSULENZA:

Consulenza legale on line in materia di assicurazioni

Consulenza legale on line in materia di sanzioni amministrative

Consulenza legale on line in materia di telefonia

Consulenza ed assistenza giudiziale.

Consulenza legale on line in materia di condominio

Consulenza legale on line in materia di diritto del lavoro e previdenziale

Consulenza legale on line in materia di recupero dei crediti

Consulenza legale on line nella materia contrattulalistica ed assistenza nella stipula del contratto e nell'individuazione della formula contrattuale che più s'attaglia all'esigenza del cliente. Invio delle formule base dei più comuni contratti.

Consulenza legale on line in materia di vicende contrattuali

Consulenza ed assistenza giudiziale sulla corretta esecuzione dei contratti, sulle modalità di scioglimento da vincoli contrattuali, per esigere il pagamento e/o l'esecuzione delle obbligazioni contrattuali ed altro ancora

Consulenza ed assistenza giudiziale sulla risoluzione del contratto per inadempimento e/o sulle richieste di danni, anche da ritardo

Consulenza legale on line in materia di danni da illecito extra contrattuale


MODALITA' DI PAGAMENTO:
Possibilità di effettuare i pagamenti con: bonifico, assegni, vaglia postali e con sistema Pay Pal:
Pagamenti con bonifico: il bonifico dell'importo preventivato potrà essere effettuato previa richiesta via e.mail di utilizzazione di tale modalità di pagamento. Seguirà comunicazione sempre via e.mail delle coordinate bancarie del professionista beneficiario.
Pagamenti con assegno: L'assegno dovrà essere intestato al professionista incaricato e fatto recapitare presso il suo studio.
Pagamenti con vaglia postale: Il vaglia dovrà essere intestato al professionista incaricato e fatto recapitare presso il suo studio con la causale "pagamento consulenza del (segue data del preventivo). Una copia di detto vaglia dovrà essere trasmessa via e.mail all'indirizzo: avv.elefante@legalmail.it o inviata via fax al n. 0815602705
Pagamenti con Sistema Pay Pal: Una volta registrati al sito http://www.paypal.com/ (http://www.paypal.it/ per la versione italiana) accedere al proprio profilo. Per effettuare il pagamento cliccare sul tasto "invia pagamento"; in corrispondenza di A: inserire avv.elefante@legalmail.it; inseriti l'importo e la valuta spuntare "Servizi/altro" e premere sul tasto "conferma". In oggetto del messaggio inserire "acconto/saldo consulenza" e nel corpo del messaggio allegare il preventivo inoltrato via e-mail; poi premere sul tasto invia pagamento.

N.B.: Saranno prese in considerazione richieste di consulenza inoltrate esclusivamente tramite l'apposito modulo on-line.
Non si rilasciano consulenze legali gratuite in quanto ciò è espressamente vietato dal codice deontologico forense.






Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di:*:

Home Page | Chi siamo | Professionisti | Contatti | Aree di attività | Giurisprudenza e news | Consulenze on line | Informativa Privacy | Legislazione Forense | Archivio news | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu